Il Progetto, cofinanziato dal Fondo per la Integrazione dei Paesi Terzi (FEI), nel quadro dell’ Azione 9 Capacity Building – Programma annuale 2013, è stato elaborato nell’ambito del Consiglio Territoriale per l’ Immigrazione della Prefettura, con l’obiettivo di migliorare le capacità di risposta della rete dei servizi territoriali ai flussi migratori in atto.
Tra le attività del progetto particolare rilievo ha avuto il percorso di formazione congiunta sul fenomeno migratorio destinato ai componenti del Consiglio Territoriale e a quelli dello Sportello unico per l’Immigrazione, svoltosi presso la Prefettura di Campobasso a partire dal mese di marzo e fino al mese di maggio scorso.
Ai saluti del Prefetto di Campobasso, Francescopaolo Di Menna, seguirà una Tavola rotonda sul tema “La Governance dell’accoglienza: il sistema Molise”, alla quale parteciperanno qualificati rappresentanti della Regione Molise, dell’ Ufficio Scolastico Regionale, dell’ ASREM, della Provincia e del Comune di Campobasso.
Al termine della manifestazione, saranno distribuiti gli attestati di partecipazione al corso di formazione ed i materiali informativi realizzati.