Progetto Martina, studenti del Liceo Galanti a scuola di prevenzione insieme al Lions Club di Campobasso

Si è tenuto questa mattina, 7 febbraio 2020, al Liceo Galanti di Campobasso, il primo incontro dello storico progetto Martina del Lions Club Campobasso con il partner tecnico Fondazione Potito. 

I soci Elena De Oto, responsabile del progetto Martina, e Stefano Maggiani, vice presidente, hanno presentato agli studenti la storia di Martina, il progetto e hanno descritto l’attività del Lions Club Campobasso.

Iole Antinolfi, vice presidente della Fondazione Potito, ha portato il saluto della Fondazione e ha ricordato l’impegno e il legame storico con il Lions Club Campobasso per la prevenzione tumorale nei giovani attraverso il Progetto Martina.

Quindi, si è entrati nel vivo dell’incontro con gli interventi dei Aldo Reale, dermatologo e presidente del Lions Club Campobasso, e Nicola Zarrelli, radiologo e direttore sanitario del centro radiologico Potito, che hanno parlato ai 136 studenti presenti di prevenzione, di come farla, dei corretti stili di vita ed hanno risposto alle loro domande.

Una bellissima mattinata dedicata alla prevenzione e alla vita per la quale il Lions Club Campobasso ringrazia il dirigente scolastico, Massimo Di Tullio, nonchè la docente Maria Pasqualina Evangelista, per aver creduto nell’importanza di questo progetto e per aver creato le migliori condizioni per la sua riuscita.

Il ciclo di incontri del progetto Martina continuerà con gli altri Istituti Scolastici della città che hanno aderito con entusiasmo.

Il Lions Club Campobasso continua il suo impegno per i giovani e per realizzare il desiderio di Martina di salvare la vita dei suoi coetanei.

Exit mobile version