Venerdì 8 luglio, a partire dalle ore 16, si terrà a San Giovannello, nella zona Nord di Campobasso, il progetto “Fido…uno di noi”.
Continua nei quartieri del capoluogo il progetto dell’Asrem, finanziato dalla Regione Molise, che mira a sensibilizzare la cittadinanza sulla delicata tematica per raggiungere, prima e meglio, gli obiettivi prefissati: censire la popolazione canina annullando il rischio di abbandono, ridurre il fenomeno del randagismo e puntare sull’importanza del benessere degli animali.
“È un progetto molto importante su cui il Comune di Campobasso ha deciso di investire e i risultati non tardano ad arrivare – spiega l’assessore alle Politiche per il Sociale Alessandra Salvatore – la microchipattura dei cani ha infatti già riscosso un grande successo nei quartieri dove già è stata effettuata. Come da programma l’iniziativa si fonda sulla grande professionalità degli esperti e dei volontari, ma anche sulla collaborazione delle associazioni di quartiere e dei singoli cittadini che hanno creduto, e poi dimostrato con i fatti, negli obiettivi del progetto che in questo modo è ancora più aderente al tessuto urbano e alle necessità del nostro capoluogo. Vale la pena ricordare che questa azione di sensibilizzazione e di microchipattura è solo la prima fase del progetto che entrerà nel vivo con le sterilizzazioni a tappeto”.