Per la Processione del Venerdì Santo, in programma dopodomani, il 25 marzo 2016, dalle ore 14, sarà imposto il divieto di sosta e la sospensione momentanea del traffico per tutte le categorie di veicoli lungo il percorso del sentito appuntamento religioso, una delle tradizioni della città di Campobasso.
Le strade dove non sarà possibile parcheggiare né transitare sono: via Santa Maria della Croce, via Marconi, Via Sant’Antonio Abate, Largo San Leonardo, via Ziccardi, Salita San Paolo, Salita Santa Maria Maggiore, via Chiarizia, via Cannavina, via Ferrari, Piazza Cesare Battisti, via Mazzini, via Umberto, Corso Bucci, Piazza D’Ovidio, Piazza Vittorio Emanuele, viale Elena, via Scatolone, Piazza della Vittoria, Corso Vittorio Emanuele.
Eventuali veicoli in sosta saranno rimossi a mezzo carro attrezzi, mentre le infrazioni saranno punite secondo le norme previste dall’articolo 7 del Codice della Strada.
“La Processione del Venerdì Santo – le parole dell’assessore alla Polizia Municipale, Salvatore Colagiovanni – richiama sempre migliaia di persone tra le strade del centro di Campobasso. Pubblicizziamo per tempo le strade che saranno inibite al traffico e alla sosta, al fine di evitare inutili e spiacevoli sanzioni ai cittadini. La città di Campobasso si sta preparando a un appuntamento importante, alla processione che rientra tra le più sentite tradizioni del capoluogo di regione. Un evento che si ripete anno dopo anno, ma che lascia sempre la stessa emozione”.