Primo Trofeo ‘Marconi Group’, 17 società presenti. Ottimi piazzamenti la Runners Termoli

Si è disputato lo scorso sabato 30 maggio a Castelpizzuto (IS) il Primo Trofeo ‘Marconi Group’, valido come quinta tappa del circuito Corrimolise. Ben 17 le società presenti in gara e tra esse anche la Runners Termoli. Orgogliosa dei lusinghieri piazzamenti dei suoi tesserati Angela Costantiello, presidente del team citato, si è congratulata con ciascuno dei suoi atleti.

Toccante la cerimonia di premiazione delle Assolute. Tornano a brillare Candida Pascale e Stefania Di Lisa, che hanno ricevuto i doni per il loro importante piazzamento dalle mani del loro coach, Filippo Cantore, sul palco in veste di responsabile del settore Master della Fidal Molise.

Quarta tra le F45 Angela Costantiello, primo tra gli SM Piero Mignogna, decimo assoluto. E a confermare talento ed elevatissimo livello di concentrazione Luca Santopuoli, quinto assoluto e primo tra gli M45 col crono di 38.24 in una gara oltremodo complessa sia in termini di altimetria che per le condizioni meteo. I raggi di sole in montagna hanno costituito un ulteriore ostacolo per gli atleti in gara che hanno dovuto fare appello a tutte le loro energie per raggiungere e tagliare il traguardo dopo circa 10km di cui 4km in salita. Ma i successi per la Runners Termoli sono giunti anche dal campo comunale ‘Nicola Palladino’ di Campobasso. Difatti nell’ambito della Manifestazione Regionale aperta ad Allievi/Juniores/Promesse e Seniores sono scesi in pista per i 3000m Akim Antonicchio e Nicla Pagliuso. Personal Best per Akim che chiude in 9.49.3 classificandosi terzo. Si aggiudica i 3000m donne Nicla Pagliuso con il crono di 11.16.8. Ammirevole e zelante l’impegno degli atleti summenzionati, che con metodo ed abnegazione rispettano pedissequamente le tabelle ed i consigli ricevuti da Filippo Cantore, allenatore specialista dalle spiccate qualità tecniche e dall’indiscussa professionalità.

Exit mobile version