Primarie Partito Democratico, a Campobasso la mozione Renzi con Nannicini

Tommaso Nannicini, economista di grande spessore, professore ordinario di economia alla Bocconi, è l’estensore della mozione Renzi-Martina. Sarà martedì prossimo a Campobasso per presentarla, durante un appuntamento organizzato nella sede del PD.

«La mozione Renzi-Martina è, tra l’altro, frutto del dialogo e della discussione svoltasi al Lingotto di Torino, caratterizzate da un dibattito costruttivo e da gruppi di lavoro partecipati da cui sono uscite proposte concrete ma è ancora aperta agli spunti e ai suggerimenti che arriveranno dal confronto sui territori e in rete» dice Micaela Fanelli, presentando l’appuntamento di martedì.

Si tratta di raccogliere la sfida politica del nostro tempo: dimostrare che la risposta all’insicurezza non può essere la chiusura ma l’ampliamento delle occasioni e la risposta in termini di politica ai populismi. «E questo – dice ancora Fanellipossono farlo solo forze politiche autenticamente popolari, capaci di trovare soluzioni attraverso processi trasparenti e democratici».

La mozione Renzi-Martina è articolata in venti punti che indicano soluzioni per l’Italia del futuro, per un PD popolare che sia alternativo ai populisti: dall’elezione diretta del presidente della commissione europea al diritto di cittadinanza per chi nasce e cresce in Italia; dall’emergenza lavoro allo sviluppo sostenibile, dal welfare graduato al diritto alla salute, dal meridione alla scuola alla cultura digitale.

Chi volesse può approfondire al sito:

http://www.italiaincammino.it/la-mozione-renzi-martina-in-20-punti/

L’appuntamento con Tommaso Nannicini è per martedì 28 marzo 2017 alle ore 18 nella sede del PD in via Ferrari a Campobasso: i sostenitori molisani della mozione Renzi-Martina sono invitati a partecipare anche sarà possibile sottoscriverla direttamente alla presenza dell’estensore nazionale.

Exit mobile version