“Si celebra il 1° maggio la Festa del Lavoro, principio cardine della Carta Costituzionale ed elemento di connotazione della nostra democrazia”. Con queste parole il Prefetto di Campobasso, Maria Guia Federico, delegata a rappresentare il Governo, ha salutato le Autorità civili, religiose e militari intervenute alla cerimonia per la consegna delle Stelle al Merito del Lavoro, per rivolgere poi ai cinque insigniti della prestigiosa decorazione “un vivo elogio e un sincero ringraziamento per avere reso onore e decoro a questa Terra con il loro impegno nel lavoro e la loro dedizione al dovere”.
Il Prefetto ha evidenziato che la Stella al Merito del Lavoro costituisce “un tangibile riconoscimento per aver saputo interpretare appieno il significato etico e civile del lavoro quale valore morale che dà un senso alla vita di ciascuno e come strumento di affermazione e promozione della dignità dell’Uomo e di progresso nella società”.
Alla presenza dei Sindaci di residenza degli insigniti, la decorazione è stata conferita a Immacolata Altavista, Maria Speranza Petrone, Claudio Iammarrone, Vittorio Moffa e Igino Tomasso.