Domenica ricca di appuntamenti per i podisti molisani.
Da segnalare la straordinaria prestazione di Mirco Recchi, Runners Termoli, che per la quarta volta ha scelto di partecipare alla Magraid, gara a tappe (settima edizione) sulla distanza di 100 chilometri, in un paesaggio dal fascino unico.
Altimetria complessa su di un percorso che ha toccato i comuni di Cordenons, San Giorgio della Richinvelda, San Quirinom Zoppola, Arba, Vivaro e Spilimbergo. Mirco ha stretto i denti in ognuna delle tre tappe così articolate: venerdì partenza alle ore 17 per la tappa cosiddetta ‘Steppa’, per un totale di 25 chilometri, chiusi in 1h53’12”; sabato start alle ore 10 per la tappa ‘Grave’. 55 i chilometri percorsi, col crono di 4h45’43”; domenica (partenza alle 10) per gli ultimi 20 chilometri, percorsi in 1h26’43”, per un totale di 8h5’38”.
Strepitoso crono che è valso a Mirco Recchi il quarto posto in una manifestazione aperta soltanto a 180 audaci, cui è richiesta una preparazione tecnica da professionista.
Ottimo risultato anche per Ivan Di Mario della Polisportiva Molise, che si è piazzato sesto all’ottava edizione del Trofeo ‘Città di Telesia’, con il tempo di 30’20”.
In Abruzzo, a Celano (AQ), si sono confrontati, con buoni piazzamenti, in una gara terribile per la difficoltà del tracciato, Nico Testa e Adamo Manes della Runners Termoli, che hanno preso parte alla quinta ‘Ultra Trail Serra’.
Infine, Matteo Ganino della Runners Termoli si è classificato primo negli 800 metri allo stadio ‘Lancellotta’ di Isernia.