Il 2016 è l’anno del Giubileo della Misericordia, a Petrella Mons. Bregantini ha officiato l’apertura della Porta Santa, visitabile per l’intero anno, e ancor di più l’esempio del “guerriero” San Giorgio si spera possa essere un modello da seguire. La sua vittoria sul drago simboleggia la lotta contro il male, le difficoltà e le avversità, che ogni uomo incontra nella propria vita. E’ la lotta per il bene contro il male che ogni uomo deve sostenere e saper fronteggiare, con questo spirito di rinnovato coraggio e fede i petrellesi sono chiamati ad onorare il santo patrono.
Dopo la questua per le strade del paese con la banda “Sucre” di petrella Tifernina che prenderà il via a partire dalle 9, è in programma per le 11 la Santa Messa a cui farà seguito la processione accompagnata dalla Banda Sucre.
Alle 16.00 in Piazza Umberto I sarà, poi la volta dell’animazione per bambini con giochi e gonfiabili con “La cittadella dei bambini in tour”. Alle 19.00 sempre in Piazza Umberto I al via marce bandistiche in onore del santo Patrono San Giorgio. Alle 21 a chiudere i festeggimenti il concerto musicale della Banda Sucre di Petrella Tifernina.
Alla giornata è stata abbinata la Lotteria di San Giorgio, con primo premio un Tablet. L’estrazione dei biglietti avverrà nel mese di maggio. I biglietti sono acquistabili in diversi esercizi commerciali di Petrella. Gli organizzatori ringraziano gli sponsor, quanti hanno già contribuito e quanti contribuiranno alla riuscita della festa.