‘Per ogni bambino nato un bambino salvato’, il Comune di Roccamandolfi aderisce a iniziativa Unicef

Con delibera di giunta comunale numero 97 del 05 novembre scorso, il Comune di Roccamandolfi ha aderito alla simpatica e lodevole iniziativa dell’Unicef, ‘Per ogni bambino nato un bambino salvato’.
Tale iniziativa consente all’amministrazione comunale, con un contributo di 20 euro, di adottare una pigotta, la bambola di pezza dell’Unicef, ogni qualvolta un bambino nasce e viene registrato all’anagrafe.
“Al termine dell’anno, – afferma il sindaco Giacomo Lombardi, – le pigotte saranno regalate ai nuovi nati e la donazione aiuterà a far crescere sano un bambino in un’altra parte del  mondo grazie alla somministrazione di un kit salvavita”.
La Pigotta dell’Unicef diventa così un simpatico gesto di benvenuto a un nuovo cittadino e alla sua famiglia e, nello stesso tempo, un’importante e concreto atto di solidarietà.
Inoltre, l’Unicef rilascerà all’amministrazione comunale un attestato di adesione e di ringraziamento e locandine per comunicare ai cittadini l’iniziativa. Ai genitori, invece, l’Unicef invierà una lettera di felicitazioni per l’arrivo del loro bambino nato sotto il segno della solidarietà.
Exit mobile version