Partono le riprese della web serie basata sulle leggende del Molise

‘Lux in Tenebris’, le leggende del Molise prendono vita

Lux in Tenebris’

Le leggende del Molise diventano una Webserie grazie all ’iniziativa della MarchettiFilm Produzioni, che nei giorni 15 e il 16 maggio, presso la tenuta La Castellana di Campobasso, in contrada Polese, aprirà il set cinematografico e darà il via alle riprese.

La serie, scritta e diretta da Vittorio Marchetti, regista e sceneggiatore molisano, racconta le vicende della studentessa Luce Trivisonno (Sharon Santella) che attraverso un viaggio nella regione incontrerà i protagonisti delle leggende come Delicata Civerra e Re Bove. Inoltre Luce scoprirà nuove storie, nuovi posti e sopratutto nuovi misteri sepolti da secoli sotto la terra molisana.

A far da scenario alle vicende, oltre a Campobasso, altre sette location, tra cui Tufara, Trivento e Castropignano, coinvolgendo un cast di circa quaranta attori. Un progetto artistico, che punta anche a suscitare curiosità e interesse nello spettatore verso i borghi e i luoghi del Molise che vengono mostrati nelle riprese, aiutando il pubblico più giovane a scoprire, o ad approfondire, storie e leggende che non tutti conoscono.

Lo spettatore, muovendosi tra il passato e il presente, potrà immergersi in una dimensione magica e fantastica, che lo aiuterà a riflettere e ad immedesimarsi in vicende senza tempo. Lux in Tenebris’ è una produzione MarchettiFilm.

Carola Pulvirenti

Exit mobile version