“L’incontro – prosegue il comunicato stampa – è stato caratterizzato da un confronto di qualità su temi di attualità politica nazionale e locale.Molte sono state le proposte avanzate al Presidente, sia sul piano politico che sul piano del merito. Al termine della discussione è stato condiviso un metodo di lavoro stringente sui temi che caratterizzano il momento del Molise. Tra gli argomenti affrontati è stato approvato un documento di impegni chiarissimo contro le trivellazioni dell’Adriatico.
Il mare Adriatico, per il Molise e per l’intera macroregione adriatica, è una grande cassaforte per lo sviluppo eco-sostenibile. I nostri piccoli ma preziosi chilometri di costa rappresentano un luogo di preservazione essenziale per la sopravvivenza delle Isole Tremiti.
La Segreteria e il Presidente Frattura hanno condiviso la necessità di concordare una strategia unitaria con le altre Regioni, in particolare con Abruzzo e Puglia, per determinare una posizione congiunta a favore della tutela della costa adriatica. Il Presidente Frattura si è impegnato a portare questa linea in Consiglio regionale, affinché sia approvato un documento contro le trivellazioni”.