Parco Nazionale del Matese, il Partito Democratico: “La mozione a Palazzo Moffa per la sua istituzione è targata Pd”

Il PD molisano, che ha animato la discussione sui territori, incontrando cittadini e amministratori, assieme alle associazioni ambientaliste, in particolare Legambiente, ha presentato, grazie al Consigliere Domenico Di Nunzio, in Consiglio Regionale una mozione per l’Istituzione del Parco Nazionale del Matese.” A dichiararlo è Antonio Tomassone, responsabile Energia del PD Molise, a nome di tutta la Segreteria Regionale.

Una mozione che vede in prima linea il Consigliere Regionale del PD Domenico Di Nunzio che, dice Tomassoneha raccolto fin dall’inizio la proposta che, d’intesa con il Presidente Frattura, l’assessore Facciolla ed il gruppo PD in Consiglio, raccoglieranno la voce del territorio portandola a Roma per raggiungere l’obiettivo del Parco.

Il metodo messo in campo dalla nostra segreteria, attraverso una regia condivisa con altre associazioni ambientaliste, sulla istituzione del Parco del Matese, conferma un approccio buttom up, attraverso l’ascolto di tutti gli stakeholders e chiedendo l’impegno di tutti per raggiungere il traguardo del Parco Nazionale del Matese.”

 “Adesso bisogna insistere su un grande lavoro di squadra, bipartisan, insieme ai consiglieri regionali, parlamentari e al Presidente Frattura” chiude rilanciando Tomassone “Un lavoro, questo, che parte dai comuni, passando per la Regione e arrivando a Roma. La sfida quindi è alla concretezza. L’Istituzione del Parco Nazionale del Matese è un tassello fondamentale per il futuro della nostra regione. Per questo il PD chiede a tutti i soggetti coinvolti di guardare oltre lo steccato e raccordarsi per raggiungere l’obiettivo.

Il PD Molise, insieme con il consigliere Domenico Di Nunzio, fa inoltre sapere che a breve ci sarà una conferenza stampa di presentazione della mozione.

 

Exit mobile version