Una Panchina Gialla per dire NO al bullismo: l’iniziativa degli studenti del Pilla nell’ambito della “Settima della LegAlità”

Una “Panchina Gialla” come sfida all’arroganza dei bulli. Questo il dono fatto alla città di Campobasso dagli studenti dell’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore “Leopoldo Pilla” in occasione della “Settima della LegAlità” promossa dall’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Campobasso.

L’idea, nata dai Lions del capoluogo, è stata messa in pratica direttamente dagli studenti che hanno materialmente realizzato la panchina. Il giallo, il colore della diversità è stato scelto con una connotazione positiva.

Si tratta di un messaggio importante che parte dai giovani, protagonisti principali nella lotta al bullismo e nell’interpretare, con le loro azioni quotidiane, come Legalità e Giustizia siano i valori fondanti del vivere civile.

La cerimonia di consegna è prevista questa sera domenica 22 maggio, alle 20.30 in Piazza Municipio, nel corso dell’evento conclusivo della Settimana della LegALItà  che prevede una maratona artistica per i Diritti a cui prenderanno parte anche gli studenti del Pilla.

 

Exit mobile version