La sconfitta con il Pineto ha lasciato l’amaro in bocca all’Ennebici Campobasso. Poteva essere la prima vittoria interna per i ragazzi di coach Sabatelli, un po’ di sfortuna, imprecisione e qualche decisione arbitrale che ha lasciato non pochi dubbi come il fallo non fischiato su Ross al termine dei quaranta minuti che avrebbe mandato la guardia romana dalla lunetta per il punto della possibile vittoria. Squadre all’overtime e successo agli ospiti.
È stata una settimana intensa per la formazione molisana che adesso sta preparando la trasferta di Sulmona. Per coach Sabatelli squadra al gran completo, ha recuperato dall’influenza Tiberio, che lunedì ha preso parte al campionato Under 18. Sta trovando la sintonia con la squadra il giovanissimo Di Marzo, il classe 1999 ha debuttato sabato scorso in un campionato professionistico, per lui 4 punti. È tornto a piena disposizione anche Petrone, sabato scorso ha dato una grande mano alla squadra chiudendo il match con 27 punti.
Il calendario ha programmato due trasferte consecutive per l’Ennebici Campobasso, domenica 1° novembre 2015 alle 18 in campo al Palazzetto dello Sport di Sulmona, domenica 8 novembre ancora viaggio in Abruzzo per affrontare il Nuovo Basket Aquilano.
Adesso testa a Sulmona per la squadra di coach Sabatelli, bisogna trovare ancora una certa continuità nel gioco ma la squadra gara dopo gara sta crescendo. In queste prime sei gare di campionato il punto di forza del quintetto molisano è stata, nonostante le sconfitte, la difesa.
Tornando alla gara con il Pineto a Tondi e compagni è mancano un pizzico di cinismo per chiudere la gara e non farsi recuperare, lo staff tecnico biancoblù in settimana sta lavorando proprio in questa direzione. Mantenere sempre alta la concentrazione è fondamentale in questo campionato, sopratutto per l’Ennebici che anche quest’anno resta la squadra più giovane del torneo.