BASKETBALL TERAMO – MOVE ENNEBICI 63-38 ( 21-11/37-21/ 52-24)
BASKETBALL TERAMO: Scarnecchia2; Pirani 3 ; Valento 7; Di Francesco 15; Beadle 0; Fantozzi 0; Smikle 16; Mazzella 14; Sulpizii 5; Piersanti 0; Zansavio 1; Gentile 0. All. Di Francesco
MOVE ENNEBICI: Traversi 7; Serafini n.e.; Tondi 2; Romagnoli 4; Altieri 0; Muccino 2; Sabelli E. 6, Marinelli 14; Sabelli M. 0; Panichella 3. All. Sabatelli
La sosta di campionato arriva nel momento giusto per il Move Ennebici Campobasso, la formazione bianco-blu è ancora alle prese con un infermeria affollata.
Domenica il quintetto del capoluogo ha fatto visita al Basketball Teramo, diversi gli assenti e tanti gli uomini a mezzo servizio: Del Cippo non era tra i convocati visti i suoi problemi fisici, che lo terranno lontano dal parquet ancora per qualche settimana, Altieri è sceso in campo ma non ha ancora ritrovato il ritmo partita, Serafini ha seguito la gara dalla panchina, non ha potuto dare il suo contributo visto il fastidio muscolare che gli ha impedito di svolgere in settimana gli allenamenti a pieno regime.
Queste le premesse del match giocato sul parquet del Basketball Teramo, unica squadra ad oggi ad aver inflitto una sconfitta alla capolista Termoli, Coach Di Francesco per la gara con il quintetto campobassano aveva l’organico al completo.
Era iniziato bene il match, avvio punto a punto tra le due formazioni, con i ragazzi di Coach Sabatelli che hanno mantenuto fino al settimo minuto poi il Basketball Teramo ha iniziato a prendere le distanze ed infatti già nel primo quarto sono stati 10 i punti di distacco messi al referto: 21-11 il parziale per la squadra di casa. La gara è proseguita su questa scia anche nei seguiti periodi, le squadre sono andate al lungo riposo sul 37-21, la lunga sosta non è servita ai ragazzi del Move per recuperare energie e soprattutto fiducia, 52-24 ed il definitivo 63-38 in favore di un Basketball Teramo con una marcia in più sotto il punto di vista fisico. Nota positiva in una gara da archiviare immediatamente, i 14 punti realizzati da Marinelli .
Adesso la sosta per la squadra di Coach Sabatelli, 15 giorni per recuperare le energie e liberare l’infermeria. Sabato 14 Febbraio il Move Ennebici dovrà viaggiare ancora una volta verso Teramo questa volta per affrontare la Penta Basket, vice capolista del Torneo a quota 22 con il Chieti.