Che non sarebbe stata la solita gara l’hanno messo in chiaro da subito le ragazze della Cestistica Campobasso. Callegaro e compagne sono scene sul campo dell’Airino Termoli con grande concentrazione: sfortuna e imprecisione sotto canestro in fase offensiva, buona la difesa fatta di tanta grinta e corsa. 6-2 il parziale di primo quarto, secondo periodo molto equilibrato 9-8 i punti messi a segno con le due squadre che sono andate al lungo riposo sul 15-10.
Nelle partite precedenti i primi due quarti sono stati sempre i più difficili per la Cestististica Campobasso, passivi importanti che hanno demoralizzato una squadra giovane. Giovedì il punteggio del tabellone luminoso a 20 minuti di gara ha mantenuto il morale alto. Prese le misure alla zona del Termoli anche il terzo quarto è andato in archivio con 13 punti messi a referto per le ragazze di Lemme, 12 per il quintetto di Pirosanto. 27-22 con questo parziale si sono aperti gli ultimi 10 minuti di gara.
La Cestistica Campobasso ha aperto l’ultimo quarto con la tripla di D’Ambrosio, 4 punti di Vitale e il canestro di Zampini, 9 punti per la Cestistica Campobasso, 3 per il Termoli (De Fenza a referto), hanno mandato la gara ai tempi supplementari 31 pari. Per la squadra di Pirosanto fuori per 5 falli Vitale ( 38 minuti in campo per lei) decisiva in molte azioni, da annotare anche la ricaduta di Romano alle prese con un fastidio al ginocchio, il suo ingresso è durato appena 30 secondi. All’over-time l’esperienza delle giocatrici adriatiche è stata determinante, 11-3 il parziale che ha chiuso i giochi sul 42- 34.
Nonostante la sconfitta, coach Pirosanto ha elogiato tutte le giocatrici scritte a referto ma non solo: “Voglio ringraziare per il sostegno sugli spalti i genitori che ci hanno seguito in questa trasferta, ma in particolare le altre ragazze della squadra che hanno supportato le loro compagne: Iacovino, Nungnes e Magri hanno dato quella marcia in più”.