Palazzo San Giorgio, la Coalizione Civica soddisfatta per i lavori a Selvapiana: a marzo la denuncia sulla pericolosità della strada

I lavori sulla strada verso Oratino

I gruppi consiliari della Coalizione Civica al Comune di Campobasso, lo scorso 2 marzo, tennero in contrada Selvapiana, all’altezza dello stadio Romagnoli che conduce alle Coste di Oratino, una conferenza stampa per segnalare lo stato di degrado, abbandono e pericolosità di un tratto di strada (già provinciale 41), nel recente passato scenario di diversi incidenti stradali, anche mortali, soprattutto in inverno.

In quella circostanza i consiglieri Pilone, Cancellario, Coralbo e Tramontano denunciarono la richiesta di “interventi urgenti per la messa in sicurezza della strada, tenuto conto che è una diramazione molto trafficata in quanto collega Campobasso ad Oratino ed è nelle adiacenze dello svincolo per la tangenziale utilizzata da tanti automobilisti che provengono dai paesi intorno al capoluogo. Nessuna segnaletica né orizzontale né verticale, nessun deterrente per la velocità, nessun parapetto in prossimità del canalone di scolo rendono pericolosissima la strada”.

Dopo diversi mesi, discussioni in Commissione ed impegni presi, ad onor del vero, da parte dell’Assessore al ramo Pietro Maio, questa mattina, martedì 29 dicembre 2015, sono stati ultimati i lavori di sistemazione del guardrail per delimitare la strada sul lato sinistro per chi proviene da Campobasso. Un’operazione molto importante per la sicurezza stradale che segue quella già fatta della ripulitura della zona da rifiuti di ogni genere accantonati nei pressi della carreggiata.

I Consiglieri Comunali della Coalizione Civica prendono atto del lavoro svolto, e si augurano che nel prossimo futuro si prosegua nella migliore definizione, così come promesso dall’assessore, di interventi volti al potenziamento dell’illuminazione pubblica e della segnaletica orizzontale e verticale del tratto di strada in questione.

 

Exit mobile version