Si è discusso nella Commissione consiliare comunale”Urbanistica” del Comune di Campobasso l’ordine del giorno che prevede la realizzazione di un cimitero comunale per animali di affezione presentato dal Consigliere comunale Capogruppo della Lega Alberto Tramontano e votato all’unanimità dal consiglio comunale.
“Finalmente – afferma il Consigliere Tramontano – l’Amministrazione comunale dà seguito ad una chiara espressione del Consiglio comunale che ha inteso raccogliere le sollecitazioni di tantissimi cittadini, che non si rassegnano a considerare gli animali di affezione come rifiuti da smaltire, ma come compagni di vita da rispettare e accompagnare fino alla fine”.
Alberto Tramontano ringrazia il Presidente della Commissione Urbanistica Pio Bartolomeo per avere seguito l’iter amministrativo e per aver prospettato un programma concreto per la realizzazione del cimitero per animali d’affezione.
“La buona politica propone, condivide, decide e realizza – continua Tramontano – e dà risposte ai cittadini. Ora è necessario predisporre un Regolamento comunale snello ed efficace per la gestione del cimitero comunale per gli animali d’affezione, che diventerà un luogo per prolungare la relazione che lega gli essere umani ai compagni di viaggio e di vita a quattro zampe”.