Il consigliere comunale Gianluca Maroncelli, attraverso un comunicato stampa, ha espresso i suoi ringraziamenti per il dimissionario presidente del Consiglio comunale, Sabino Iafigliola, augurandosi che la lista “Segnale Civico” possa ambire a un posto importante nel governo Battista.
“La lista ‘Segnale Civico’ – scrive Maroncelli – e il suo rappresentante in Consiglio comunale, Gianluca Maroncelli, ringraziano l’ex presidente dell’assise Sabino Iafigliola, che come noto ha rassegnato le proprie irrevocabili dimissioni in mattinata.
A nome della lista civica che ha contribuito all’elezione dell’attuale maggioranza di governo a Palazzo San Giorgio, non potevo sottrarmi da questo atto, doveroso, nei confronti di un collega con il quale c’è stata, nei primi diciotto mesi di questa legislatura, una costante collaborazione e, spesso, condivisione delle idee.
Accettiamo la sua decisione di lasciare la presidenza dell’assise per tornare a esercitare il ruolo di “semplice” consigliere comunale – prosegue Maroncelli – e da parte di “Segnale Civico” l’augurio è che anche con il prossimo presidente i rapporti possano essere di reciproca collaborazione, così come avvenuto con Iafigliola.
“Segnale Civico”, nell’ottica del passaggio di consegne, in quanto la lista civica più premiata alle ultime consultazioni comunali, si augura che, in vista delle prossime scelte del sindaco Battista, saranno presi in considerazione – conclude Maroncelli – i numeri espressi dagli elettori nel maggio 2014″.