Il mancato collaudo del parcheggio dello stato di Campobasso comporta non pochi disagi sia per i cittadini, sia per i tifosi e gli appassionati di calcio che si recano ad assistere alla partita, sia per coloro che devono mantenere l’ordine pubblico in occasione delle gare casalinghe della squadra rossoblu. A scriverlo, in una nota stampa, il consigliere comunale d’opposizione, Enrico Perretta.
“Più volte – scrive Perretta – ho chiesto personalmente al sindaco del capoluogo Antonio Battista di risolvere il problema, in maniera da dare una maggiore sicurezza ai campobassani e ai cittadini che si recano nella zona stadio.
Oggi la squadra cittadina giocherà in trasferta e non ci saranno disagi, ma in questo lasso di tempo che ci separa dalla prossima partita in casa il sindaco Battista avrà ancora tutta una settimana a disposizione per poter provvedere a risolvere il problema, a far collaudare l’area riservata ai parcheggi e a rendere vivibile e sicura la zona in occasione di domenica prossima. Sia per i tifosi sia per tutti coloro che si troveranno a passare per quella strada senza essere costretti – conclude Perretta – a districarsi con auto parcheggiate lungo la corsia di marcia e pedoni che si recano alle proprio automobili”.