Domani, mercoledì 25 marzo 2015 alle ore 15 presso la sala Istituto Santa Maria in Aquiro di piazza Capranica 72, si terrà il convegno “Insegnanti per la Cittadinanza europea. Oltre le educazioni: Diritto e Economia politica in tutte le scuole”, organizzato dal senatore del Pd Roberto Ruta, in collaborazione dell’Associazione Professionale Insegnanti di Discipline Giuridiche ed Economiche (Apidge) e con l’Associazione Professionale Europea Formazione (Apef).
Al convegno parteciperanno tra gli altri Luigi Berlinguer già ministro della Pubblica Istruzione, Camilla Sgambato deputata del Pd, Luciano Chiappetta già Capo del Dipartimento per l’Istruzione MIUR, Ezio Sina presidente Apidge, Paola Tonna presidente Apef e Davide Faraone sottosegretario al Miur.
Nel corso del convegno il senatore molisano del Partito Democratico, Roberto Ruta, illustrerà il disegno di legge di cui è primo firmatario, che si prefigge di innalzare l’età dell’obbligo scolastico e di introdurre l’insegnamento delle discipline giuridiche ed economiche nel biennio delle scuole secondarie superiori.