Il consigliere regionale Francesco Totaro, nel corso del Consiglio regionale di oggi, venerdì 3 marzo 2017, ha ratificato all’aula di Palazzo D’Aimmo le sue dimissioni da capogruppo del Partito Democratico.
“Ho aderito al nuovo movimento ‘Articolo 1 – Democratici e Progressisti’ – ha affermato il consigliere regionale di San Martino in Pensilis – e, per il momento, entrerò a far parte del Gruppo Misto. Attendo la possibilità di poter creare anche a Palazzo D’Aimmo il gruppo DP, considerando che lo stesso è già presente sia al Senato che alla Camera dei deputati”.
Totaro, dunque, affiancherà la consigliera Nunzia Lattanzio, capogruppo del Gruppo Misto, dopo la fuoriuscita dall’Udeur, poco dopo la sua elezione, nel 2013, a Palazzo D’Aimmo.
Il nuovo capogruppo del Partito Democratico è Massimiliano Scarabeo, che ha accettato “con sacrificio l’incarico che gli è stato richiesto, considerando che il PD – ha affermato all’aula – dovrà tornare a fare politica sul territorio, andando a recuperare ciò che è stato promesso durante la campagna elettorale del 2013 e mai realizzato dall’attuale governo regionale”.