Sarà un fine settimana interamente dedicato al padel, la novità tutta americana che ha preso piede negli ultimi anni anche in Italia riscuotendo un numero sempre più alto di simpatizzanti e un grande successo. Uno sport che ricorda il tennis e che si gioca infatti con una racchetta dal piatto rigido ed una pallina che, a prima vista, può essere scambiata con quella utilizzata sulla terra rossa ma che in realtà ha una pressione interna inferiore e permette quindi un maggior controllo dei rimbalzi. Uno sport dunque che sta “prendendo” tanti, adulti, ragazzi, uomini e donne e che sarà il protagonista della due giorni campobassana. Questa mattina presentazione in conferenza stampa di E-Motion Padel che domani e dopodomani vedrà in campo tanti giocatori che, a livello amatoriale, hanno già messo in conto di divertirsi.
“E’ lo sport più blasonato e richiesto del momento – afferma soddisfatto Matteo Carponi, presidente e fondatore di E-Motion Agency arrivato per l’occasione da Venezia – E proprio in questa manifestazione il padel trova la sintesi tra componente sportiva, aggregativa e scoperta delle ecellenze regionali a livello turistico ed enogastronomico. Sempre più persone si avvicinano a questa attività e soprattutto tanti ex sportivi lo hanno cominciato a praticare con entusiasmo: ex giocatori di basket, tennisti, calciatori. In agenda tappe in città importanti come Milano, Venezia, Verona, Roma, Pescara, oggi Campobasso, poi Bari, Agrigento. Organizzo questi eventi – conclude – nati da un’idea imprenditoriale per coniugare lo sport con il piacere di stare insieme per riscoprire emozioni uniche”.
Non è stato difficile per Carponi arrivare in Molise da dove il Padel tour 2021 prenderà inizio avendo conosciuto, proprio a Venezia, Gianni Spina, campobassano doc, sportivo e amante del padel. Toglie la toga e indossa pantaloncini e maglietta. E’ particolarmente emozionato: “Dobbiamo divertirci – afferma – Lo sport è vita, è intesa, è svago, è un modo per allontanare i pensieri e restare in forma. Sono davvero fiero di essere riuscito a portare nella mia città la prima tappa di questo torneo nazionale. Ringrazio gli sponsor, il circolo Galasport, le autorità sperando che sia il primo di una lunga serie di appuntamenti”.