Ospite del centro di accoglienza per immigrati arrestato: fu beccato con quasi 40 grammi di hashish pronto allo spaccio

La Polizia di Campobasso ha dato esecuzione ad una misura cautelare in carcere a carico di Drammeh Sulayman, giovane del Gambia nato nel 1985, in Italia ospite di un Centro di Accoglienza per Immigrati del capoluogo perché richiedente asilo, responsabile del delitto di spaccio di sostanze stupefacenti continuata e in concorso con altri.

La Squadra Mobile di Campobasso, qualche mese fa, beccò l’immigrato, nei pressi del terminal degli autobus del capoluogo molisano, in possesso di 39,4 grammi di hashish per un totale di potenziali 214 dosi singole.

Un successivo controllo nel centro di accoglienza permise agli agenti di trovare e sequestrare documentazione attraverso la quale il corriere della droga annotava nomi e cifre di denaro, una vera e propria contabilità dell’attività di spaccio, che presentava un personaggio aduso a quel delitto ponendo in essere una centrale dello smercio di stupefacenti in Campobasso, realizzando un certo giro d’affari.

Risalendo ad alcuni acquirenti di droga, gli stessi, di fronte all’evidenza, hanno confermato di rifornirsi di hashish con regolarità dall’immigrato, già sottoposto in altre circostanze a perquisizioni e sequestri di droga.

Il pubblico ministero Nicola D’Angelo, alla luce delle investigazioni svolte dalla Squadra Mobile, ha chiesto e ottenuto dal giudice per le indagini preliminari la misura cautelare della custodia in carcere, l’unica ritenuta idonea ad impedire la fuga e la reiterazione del reato.

Drammeh Sulayman si trova nel carcere di Campobasso a disposizione dell’autorità giudiziaria.

 

Exit mobile version