Nuoto, H2O in vasca ai campionati nazionali di Roma

Niccolò Casciati

Partono oggi, venerdì 7 agosto 2015, i campionati nazionali di categoria (ragazzi, juniores, cadetti) che si svolgeranno nello stadio del nuoto a Roma. E l’H2O del presidente Massimo Tucci vuole fare bella figura.

Nella categoria ragazzi scenderà in vasca nei 50 e 100 stile libero Giuseppe Petriella. Il campione larinese, reduce da un infortunio alla spalla, cercherà comunque di fare bella figura. L’obiettivo è quello di centrare la finale in entrambe le gare che andrà a disputare. Dalla sua potrà mettere in campo la grande esperienza maturata nel corso degli ultimi tempi (va considerato che gareggia con avversari un anno più grandi).

Dal 10 al 12 agosto toccherà alle categorie juniores e cadetti con la società del capoluogo che manderà in vasca Niccolò Casciati impegnato nei 50 farfalla dove cercherà di migliorare il proprio personale sulla distanza. Hanno ottenuto il tempo per i campionati ma non saranno a Roma, Antonio Manuel Di Rosa che gareggia nei 100 dorso e Andrea Eliseo in gara nei 200 rana.

“Le nostre aspettative per i campionati nazionali, ultimo appuntamento per questa stagione – sottolinea il presidente Massimo Tuccisono quelle di migliorare il personale con Casciati per un buon piazzamento in graduatoria generale e di raggiungere la finale con Petriella in tutte e due le gare. Contemporaneamente saremo molto attenti alla performance di Michele Giampietro, impegnato nella traversata dello stretto di Messina, kermesse internazionale nella quale il nostro alfiere cercherà di fare qualcosa di positivo. Nel complesso la nostra stagione è stata molto positiva, siamo contenti dei risultati ottenuti”.

 

 

Exit mobile version