Dopo due anni di assenza a causa della pandemia, l’Istituto Comprensivo Montini torna a diffondere la sua musica con le note della ‘Giovane Orchestra’, formata dagli alunni del Corso ad indirizzo musicale della Scuola Secondaria di I grado, diretta dalla prof.ssa Marinella Minelli e dal gruppo delle ‘Piccole note’ composto dalle classi quinte della Scuola Primaria, diretto dalla prof.ssa Wanda Petti.
Martedì 20 dicembre, alle ore 16,30 presso la Chiesa San Giuseppe Artigiano le classi coinvolte eseguiranno brani e canti natalizi all’insegna della condivisione e della continuità tra i diversi ordini di scuola e il quartiere in cui la Scuola opera.
La festa del Natale vive avvolta da magiche atmosfere e fa ritornare tutti bambini. È prepararsi al Natale, quello fatto di rispetto per l’altro, quello che scuote le coscienze, quello vero.
L’Istituto Leopoldo Montini, quale Scuola di Pace, si “prende cura” del prossimo e mette in pratica quotidianamente gesti concreti di solidarietà.
Sarà, l’incontro del 20 dicembre, un momento di saluto e di scambio di auguri tra dirigente, docenti, ragazzi e famiglie… sarà l’abbraccio dell’intera comunità.