“Non chiudere un occhio nella tua scuola”, il 25 novembre la presentazione del concorso di idee contro la violenza

Nella Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne Cittadinanzattiva Molise Onlus, in collaborazione con Liberaluna Onlus, dà il via al concorso di idee dal titolo “Non chiudere un occhio nella tua scuola” che rientra nell’ambito della campagna nazionale di sensibilizzazione di Cittadinanzattiva “Non chiudere un occhio“. Presso la sala dell’Ex GIL Fondazione Molise Cultura, il 25 novembre dalle 9:30 alle 13:00, si terrà un seminario formativo rivolto ad alunni e insegnanti delle seconde classi degli istituti superiori che intendano partecipare al concorso.

L’adesione potrà essere sottoscritta fino al prossimo 30 novembre e verranno premiate le prime tre scuole. Nel corso dei lavori ci saranno momenti musicali, offerti dalla chitarrista molisana Teresa Minnillo, che animeranno soprattutto l’apertura.

Occuparsi del grave problema culturale della violenza in genere è un impegno civico di primaria importanza per l’associazione che si rivolge agli studenti coinvolgendoli nell’iniziativa, con l’auspicio che il risultato dei loro lavoro mostri un approccio conoscitivo al problema e un percorso di riflessione collettiva sulla violenza interpersonale.

Exit mobile version