Nasce la Fondazione ‘Il cuore delle Donne’. Mercoledì 8 novembre il gran galà della solidarietà

Presentata a Campobasso, La Fondazione ‘Il cuore delle Donne’ nata per rispondere alla mancata consapevolezza che le malattie cardio cerebro vascolari sono la principale causa di morte nella donna. La onlus “ll Cuore delle donne” è composta da un comitato scientifico rappresentato dal prof. Giovanni Scambia e da un direttivo presieduto dalla dott. Cecilia Politi. Un parterre tutto al femminile a sottolineare l’universo della donna con le sue capacità biologiche di intessere dialoghi, favorire l’incontro e l’accoglienza. A presiedere La Fondazione “ll Cuore delle donne” con la funzione di presidente onorario, il segretario di Stato Vaticano, il cardinale Pietro Parolin, il quale dopo attenta analisi sulla nascente realtà associativa che si occupa di prevenzione cura e informazione verso la medicina della donna, accompagnato da un cammino sul piano etico, ha manifestato la sua piena adesione all’iniziativa.

A sostenere pienamente l’idea, i progetti e l’attività della nascente Fondazione inoltre, il direttore Generale della Fondazione Giovanni Paolo II, Mario Zappia, che in collaborazione con il Dipartimento di Malattie Cardiovascolari ha ospitato la onlus nella stessa sede in Largo Gemelli, Campobasso, riconosciuto “Ospedale a misura di donna”.

Diversi sono i progetti messi in campo e già attivati secondo gli obiettivi e le finalità proposte. Ad avviare una delle proposte in programma, una serata augurale di apertura e di solidarietà per la raccolta fondi destinati alla ricerca e cura.  Mercoledì 8 novembre 2017, presso il “Coriolis” di Ripalimosani, avrà luogo il  “Gran Galà del Cuore”. 

La serata sarà articolata in due momenti uno culturale, l’altro sociale artistico ricreativo per raccolta fondi solidarietà:

Il gran Galà è aperto a tutti.

Per info e prenotazioni, contattare la segreteria organizzativa de “Il cuore delle Donne”, phone  320.0308375.


Exit mobile version