Intorno alle ore 4 di questa mattina, 11 gennaio, il proprietario di un’azienda agricola è stato svegliato da rumori sospetti provenienti dalla rimessa dei suoi mezzi. Spaventato ha allertato i Carabinieri di Termoli che sono accorsi sul posto immediatamente.
L’arrivo dei militari ha messo in fuga i ladri. Nonostante le avverse condizioni meteo i Carabinieri, individuate le tracce dei pneumatici, recuperano immediatamente i due trattori agricoli di grosse dimensioni, entrambi marca Claas e del valore commerciale di oltre centocinquantamila euro.
Le ricerche diventano intense e sempre più serrate, volte ad individuare gli autori, i quali favoriti dalle impervie condizioni del terreno e allertati dall’arrivo dei Carabinieri sono riusciti a guadagnare la fuga.
Le indagini per l’identificazione dei responsabili sono in corso, come l’intensificazione dell’attività di prevenzione, che si avvale anche delle numerose segnalazioni che qualsiasi cittadino può fornire e che l’Arma di Termoli si auspica possano essere sempre maggiori.