A Montenero di Bisaccia, uno spacciatore è stato arrestato per il mancato rispetto dell’obbligo di dimora. Il ventiseienne era sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari da quando, nel 2020, era stato accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Serrati i controlli dei militari della Stazione Carabinieri di Montenero di Bisaccia
Nel corso di mirati servizi di controllo del territorio, però, i militari della locale Arma avevano rilevato numerose violazioni alle prescrizioni imposte dalla suddetta misura cautelare, commesse dall’uomo tra l’11 ed il 26 giugno scorso. Tutto ciò veniva tempestivamente segnalato alla competente Autorità Giudiziaria con contestuale richiesta di opportuno aggravamento della misura stessa; richiesta che proprio ieri dava i suoi frutti con l’emissione della nuova ordinanza.
26enne censurato di origini rumene
Il giovane, con precedenti penali, era accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’accusa, contestata il 3 novembre 2020 in San Severo (FG), lo aveva portato all’obbligo di dimora proprio nel Comune di Montenero di Bisaccia. Il 26enne pertanto, previa notifica ed esecuzione del provvedimento, è stato tradotto presso la propria abitazione per ivi permanere in regime di arresti domiciliari. Continua quindi incessante, nell’ambito delle più ampie e mirate direttive del Comando Provinciale Carabinieri di Campobasso, l’attività di controllo del territorio da parte dei militari della Compagnia di Termoli, finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati con particolare riferimento a quelli di maggiore allarme sociale, Compagnia di Termoli (CB).
Carola Pulvirenti