Molyou, la play-Tv che ti fa conoscere il Molise giocando. Sabato la presentazione nella sede di ‘Scuola d’Impresa’

Si terrà sabato 28 marzo alle 18, nella sede di ‘Scuola d’Impresa’, in via San Lorenzo a Campobasso, la presentazione ufficiale di Molyou, la webtv che ha l’intento di promuovere la cultura e  molisana a livello globale.

Si tratta di una piattaforma ideata per imprese e istituzioni, ma anche per i cittadini, nata come una semplice risposta alle richieste del mercato imprenditoriale del Molise e allineata alle tendenze di sviluppo culturale che caratterizzano le economie globali.

Molyou intende porsi come il fil rouge tra web, turismo, territorio e, più in generale, riguarda quel ramo dell’industria culturale chiamato “Edutainment”, ovvero l’apprendimento di informazioni attraverso la modalità dello svago. Come? Spingendo l’utente all’informazione: più informazioni ha sul Molise, più ha la possibilità di accumulare punti, più credito potrà spendere presso le aziende partner.

Geografia, storia, food, tradizione, musica e attualità, sono solo alcuni degli ambiti trattati. Per ampliare la conoscenza della regione Molise a livello globale Molyou si impegna anche a realizzare dirette streaming di eventi di vario genere.

La compagine aziendale è attualmente formata da Luca Di Claudio, regista programmista in collaborazione con il Cadri dell’Università degli Studi del Molise, referente Roberto Valente.

 

Exit mobile version