Cosa l’ha spinta ad approdare alla Molise Tour Bike per la nuova stagione? “L’idea nasce dalla condivisione del grande progetto molisano voluto fortemente dal presidente Giuseppe Gennarelli che, in pochi anni insieme ai suoi amici e collaboratori ha creato una squadra super. La possibilità di far parte di un team composto da atleti della nostra regione con tutti sponsor locali, mi riempie di orgoglio. L’ultima stagione, vissuta in una squadra campana, è stata molto bella. Ho conosciuto nuove persone e nuovi amici. Nonostante questo, però, il mio desiderio è stato sempre quello di correre con una squadra molisana, soprattutto con il gruppo del presidente Gennarelli che con il suo grande entusiasmo, mi ha sempre coinvolto. Sono davvero felice di poter cominciare questa nuova avventura targata Molise Tour Bike”.
Lei è uno dei rinforzi della Molise Tour Bike. Quali sono i suoi obiettivi personali e quelli della squadra per la nuova stagione? “I miei obiettivi, che coincidono con quelli della squadra, saranno: il Trofeo dei Parchi Naturali, il campionato regionale e l’Abruzzo Cup. Non nascondo che ho anche altri obiettivi importanti a livello nazionale. Spero di riuscire a centrare anche una vittoria assoluta che nell’ultima stagione non è arrivata ma confido nel prossimo anno anche per mio padre che mi segue in tutte le trasferte”.
Insieme a Paolo Bettini quanto potete dare in termini di esperienza al reparto corse? “Rispetto a Paolo Bettini ho meno esperienza ma spero di dare comunque il mio contributo al gruppo. Con lui e gli altri compagni di squadra ci sono tutti i presupposti per fare una grandissima stagione perché la voglia e la forza per portare a casa tanti risultati non mancano di certo”.
In carriera quali sono stati i suoi migliori risultati? “Sono tre anni che corro e per me tutte le gare che ho disputato sono il miglior risultato perché ho sempre dato il 100%. Vengo da una stagione dove mi ero posto come obiettivi il primo posto tra gli elite master nel Trofeo Sentieri e Sapori e il primo posto di squadra. Entrambi sono stati centrati”.
Un’ultima domanda, cosa vuol dire per lei andare in bicicletta e allenarsi con costanza per preparare una gara? “La bici mi fa stare bene e la uso per staccare la spina dai miei impegni universitari e di lavoro. Trovare il tempo per allenarsi è dura ma questo mi motiva parecchio e mi spinge a fare sempre meglio”.