Dopo l’ottimo esordio in Campania, la Molise Tour Bike ottiene importanti conferme nella Marathon del Salento, seconda tappa del campionato Circuito dei Parchi Naturali.
Il migliore del sodalizio nero-giallo-fluo è stato Iannacone che ha chiuso la gara con un bel trentunesimo posto assoluto e quito di categoria. L’atleta arrivato quest’anno a rinforzare la squadra corse della Molise Tour Bike ha confermato in terra salentina di avere qualità e gamba per poter lottare con i migliori in ogni appuntamento. Ben si è comportato anche Paolo Bettini che ha messo in bacheca il quarantacinquesimo posto assoluto e il terzo di categoria.
A contribuire ai buoni risultati della società campobassana ci ha pensato anche Antonino Pirosanto 126esimo assoluto. Non sono stati fortunati, invece, il presidente-atleta Giuseppe Gennarelli e il compagno di team Emilio Bontempo entrambi costretti al ritiro per due forature, I risultati ottenuti dalla Molise Tour Bike assumono un valore importante se si considera che al via erano presenti 1100 atleti, i migliori della specialità provenienti da ogni parte d’Italia. “Ci siamo – confida il presidente Gennarelli alla fine della manifestazione salentina – resta un po’ di rammarico per un risultato complessivo che poteva essere ancora migliore ma considerando le difficoltà della manifestazione e la qualità degli atleti presenti in gara, siamo soddisfatti di quanto abbiamo fatto e ottenuto nella Marathon del Salento. Un grazie voglio rivolgerlo ai miei compagni di avventura che hanno condiviso con me questa trasferta e agli sponsor che ci sono sempre vicini e ci sostengono con passione permettendoci di affrontare nella maniera migliore un cammino lungo e difficile.