La Moli.G.A.V., associazione Guardie ambientali volontarie del Molise, aderisce con entusiasmo all’invito formulato dall’amministrazione comunale di Campobasso di operare e collaborare al fine di restituire dignità e decoro ad alcuni luoghi simbolo del Borgo antico della città capoluogo.
L’iniziativa è stata organizzata per domani, domenica 24 maggio, dalle 9,30, su impulso del Consigliere comunale incaricato Francesco De Bernardo, e vedrà all’opera i volontari della Moli.G.A.V., unitamente alle altre associazioni ambientaliste e territoriali aderenti, nella casa di ‘Delicata Civerra’.
Un’azione di volontariato ambientale attraverso cui il Comune di Campobasso e l’ambito associativo locale intende ripristinare fascino, storia e memoria di angoli del Borgo purtroppo degradati e fatiscenti.
La pulizia della casa di Delicata Civerra rientra nel percorso già inaugurato tra Portafreddo e Casa Colucci.
“I nostri volontari saranno presenti al raduno di piazza San Leonardo – dichiara il presidente della Moli.G.A.V, l’avvocato Mariangela Di Biase – pronti come sollecita il Consigliere De Bernardo a ripulire l’area e sfalciarla, poiché condividiamo il fine nobile di affrancare dal degrado un pezzo importante della storia di Campobasso. La sinergia tra gli enti locali e le associazioni di volontariato sono la via più breve ed efficace per tutelare il nostro territorio”.