Moligav e l’amministrazione comunale insieme per restituire dignità e decoro al borgo antico di Campobasso: si inizia domani con la pulizia della casa di Delicata Civerra

Il sindaco Antonio Battista con il consigliere comunale Francesco De Bernardo

La Moli.G.A.V., associazione Guardie ambientali volontarie del Molise, aderisce con entusiasmo all’invito formulato dall’amministrazione comunale di Campobasso di operare e collaborare al fine di restituire dignità e decoro ad alcuni luoghi simbolo del Borgo antico della città capoluogo.

L’iniziativa è stata organizzata per domani, domenica 24 maggio, dalle 9,30, su impulso del Consigliere comunale incaricato Francesco De Bernardo, e vedrà all’opera i volontari della Moli.G.A.V., unitamente alle altre associazioni ambientaliste e territoriali aderenti, nella casa di ‘Delicata Civerra’.

Un’azione di volontariato ambientale attraverso cui il Comune di Campobasso e l’ambito associativo locale intende ripristinare fascino, storia e memoria di angoli del Borgo purtroppo degradati e fatiscenti.

La pulizia della casa di Delicata Civerra rientra nel percorso già inaugurato tra Portafreddo e Casa Colucci.

“I nostri volontari saranno presenti al raduno di piazza San Leonardo – dichiara il presidente della Moli.G.A.V, l’avvocato Mariangela Di Biasepronti come sollecita il Consigliere De Bernardo a ripulire l’area e sfalciarla, poiché condividiamo il fine nobile di affrancare dal degrado un pezzo importante della storia di Campobasso. La sinergia tra gli enti locali e le associazioni di volontariato sono la via più breve ed efficace per tutelare il nostro territorio”.

Exit mobile version