Mobilità in deroga, il Ministero del Lavoro autorizza il pagamento

Michele Petraroia, vicepresidente della Giunta regionale del Molise

Il Direttore Generale della Divisione Ammortizzatori Sociali del Ministero del Lavoro, Ugo Menziani, ha autorizzato la Regione Molise a sbloccare il pagamento del secondo bimestre 2014 della mobilità in deroga in favore di poco meno di 1000 lavoratori per un ammontare pari a 2 milioni di euro.

La Commissione Regionale Tripartita è stata immediatamente convocata per il 27 febbraio alle ore 10.00 presso l’Assessorato al Lavoro per gli adempimenti connessi finalizzati a dare respiro a tanti nuclei familiari in attesa. Contestualmente la Tripartita si soffermerà sui decreti attuativi del Jobs Act, sul riordino dei Centri per l’Impiego, sull’apprendistato e sull’emergenza occupazionale.

In particolare saranno sollecitati contributi tecnici per la stipula dell’Accordo di Programma sull’Area di Crisi prima della prossima riunione ministeriale convocata per il 6 marzo.

Sarà distribuita, inoltre, la bozza di legge regionale in materia di istruzione e formazione professionale su cui questa mattina si è avviata la prima istruttoria con le Province, i sindacati e l’ANCI.

Exit mobile version