Misure urgenti per il contenimento dell’ epidemia da Covid-19 a Campobasso

La Provincia di Campobasso al lavoro per garantire lo svolgimento in sicurezza delle attività economiche e sociali. Si emettono misure urgenti per il contenimento dell’ epidemia da Covid-19.

Si è riunito il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica

Si è riunito ieri, presieduto dal Prefetto Francesco Antonio Cappetta, il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, cui hanno partecipato, oltre ai vertici provinciali delle Forze dell‘Ordine, con la presenza della Capitaneria di Porto e della Polizia Stradale, anche l’Assessore Regionale ai Trasporti, il Sindaco del Comune di Campobasso, il Vice Presidente della Provincia e il Direttore Generale dell’ASReM.

Rafforzare i servizi di controllo sul green pass

L‘incontro, seguito alla videoconferenza tenuta oggi dal Ministro dell‘Interno coni Prefetti dei capoluoghi di regione, è stato organizzato per programmare un ulteriore rafforzamento dei servizi di controllo sul rispetto dell’obbligo del possesso e dell’esibizione del green pass, con l’obiettivo di assicurare che le prossime festività possano essere vissute dalla cittadinanza in un clima di serenità e sicurezza.

Controlli rigorosi sugli esercizi pubblici

Nell’occasione, sono state gettate le basi per l’approvazione dell‘apposita pianificazione prefettizia prevista dalle nuove disposizioni normative in materia. Saranno effettuati, con il concorso di tutte le Forze di Polizia e delle Polizie locali, controlli rigorosi che riguarderanno gli esercizi pubblici, le attività di intrattenimento ludiche e sportive, nonché l’intero sistema del trasporto pubblico regionale e locale. In un’ottica di sicurezza integrata e partecipata saranno coinvolte le associazioni rappresentative delle categorie interessate affinché contribuiscano a svolgere un’azione di sensibilizzazione e supporto nei confronti degli associati.

CP

Exit mobile version