Misure di sicurezza per il periodo estivo, riunione in Prefettura a Campobasso

Il Palazzo della Prefettura di Campobasso

Si è riunito questa mattina, martedì 28 giugno, in Prefettura a Campobasso il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Il tavolo presieduto dal Prefetto Francescopaolo Di Menna, ha valutato, per la pianificazione delle relative misure di vigilanza a cura delle diverse istituzioni interessate, le specifiche necessità del periodo estivo, principalmente nelle località marittime e di richiamo turistico. Insieme ai Responsabili provinciali delle Forze di Polizia, sono intervenuti i sindaci dei Comuni di Montenero di Bisaccia, Petacciato e Termoli, il Comandante della Capitaneria di Porto di Termoli.

Attraverso la continuativa attuazione di coordinati dispositivi, ai quali concorreranno, utilizzando ogni risorsa di personale disponibile, le Forze di Polizia, le Polizie Municipali, la Capitaneria di Porto, saranno adeguatamente rafforzati i servizi per il presidio e il controllo del territorio. Per la sicurezza dei residenti, dei turisti e degli operatori economici sarà potenziata, in particolare, l’azione di prevenzione e repressione volta a contrastare, con la maggiore efficacia, furti, rapine, truffe, abusivismo commerciale, spaccio di stupefacenti.

Forze di Polizia e Polizie locali collaboreranno attivamente, inoltre, per garantire tranquillità e legalità, con mirate iniziative dirette, anche durante le ore notturne, a perseguire gli illeciti nelle attività d’intrattenimento e di svago, nonché atti vandalici e di disturbo alla quiete pubblica.

Exit mobile version