Nella tarda mattinata di ieri, martedì 9 giugno, in un bar del paese due avventori, dopo aver finto di essere interessati a giocare ai videogiochi, approfittando di una macchina cambia soldi in un’area non sorvegliata dai titolari, hanno forzato il cambiamonete e si sono impossessati del denaro lì contenuto. Quando sono usciti in tutta fretta dall’esercizio commerciale i proprietari si sono insospettiti rendendosi conto solo allora dell’accaduto. Gli stessi hanno così telefonato al 112 e immediatamente sono scattate le ricerche della autovettura indicata dai presenti come la macchina a bordo della quale i due si erano allontanati.
Costituiti posti di controllo e percorse le vie limitrofe al piccolo comune dai Carabinieri il veicolo non è stato individuato, mentre presso la Stazione Carabinieri di Mirabello Sannitico uno dei due autori del furto, un 44enne di origini baresi, è stato riconosciuto dai testimoni attraverso la visione di un album fotografico.
Intanto, proseguono le attività di indagine dei Carabinieri per individuare il complice allo stato non ancora identificato.