Soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco di San Giuliano, Angelo Codagnone. “Come Comune – spiega – siamo felici di poter promuovere l’automobilismo nel nostro territorio. L’augurio è che possa essere una bella domenica di sport”. Alla conferenza è intervenuto anche il consigliere regionale con delega allo sport, Carmelo Parpiglia. “Il secondo mini slalom di San Nicola rappresenta un’occasione importante per promuovere il nostro territorio – dice – complimenti agli organizzatori e a chi lavora per la buona riuscita dell’evento”.
Importantissimo è stato come sempre anche il supporto del Coni Regionale del Molise. “Con queste manifestazioni – spiega il presidente Guido Cavaliere – a vincere è lo sport e il Molise. Quando si lavora tutti insieme, come si sta facendo in questo caso, i risultati non possono che essere ottimi. Come Coni siamo sempre vicini a queste iniziative e sono sicuro che sarà una grande domenica di sport”.
A presentare il percorso ci ha pensato il pluri campione italiano di slalom, Fabio Emanuele, che sarà presente al via della corsa domenica mattina. “La squadra vince sempre – argomenta il pilota di casa nostra – pensando a quella che è la grande organizzazione del mini slalom di San Nicola mi viene in mente quella che è stata la grande vittoria della Ferrari a Budapest: una vittoria di squadra, appunto. Nel nostro piccolo cerchiamo sempre di promuovere la nostra regione e attraverso queste manifestazioni penso che ci stiamo riuscendo bene. Un grazie a tutti gli sponsor e in particolare a La Molisana che si sta dimostrando vicina al mondo dello sport nella nostra regione. Parlando del percorso la gara è mini solo per la lunghezza perché tecnicamente non ha nulla da invidiare ad uno slalom, anzi. E’ davvero bello da guidare e in futuro potrà anche avere una valenza nazionale”.
A chiudere i lavori ci ha pensato il direttore dell’Aci, Giovanni Caturano. “Come Aci siamo legati alla Tecno Motor da un grande rapporto che dura da tanti anni – dice – la gara di San Giuliano del Sannio rappresenta qualcosa di importante per tutto il Molise dei motori. Sono sicuro che sarà una grande domenica di sport”.