Il prossimo 23 maggio alle 10,15 nella biblioteca scolastica “De Gennaro” del Comune di Casacalenda e a seguire alle ore 17:30 presso la sala comunale, si terrà la presentazione del libro di Mimmo Oliva e Peppe Sorrentino “Mi chiamo Thiago”. Si tratta del primo libro di Polis SA Edizioni, un nuovo progetto editoriale made-in-Sud che si prefigge lo scopo di aggregare giovani e meno giovani su argomenti di attualità, con prospettive professionali dal taglio decisamente “non convenzionale”.
“Mi chiamo Thiago”, opera di Mimmo Oliva e Peppe Sorrentino, è il romanzo-storia di un uomo dai mille volti, e della tante vite. Un uomo la cui presenza nella società è scomoda, il cui istinto di lotta e sopravvivenza si innalza e si rafforza dinanzi agli abusi di potere e la cui emarginazione darà l’input per intraprendere una nuova e silenziosa guerra.
Il libro accompagnail lettore in un viaggio metafisico ambientato nel Sud America. Ogni capitolo introduce il ricordo di una storia da cui prendono spunto riflessioni e snodi che portano lontano da un’idea puramente narrativa. Il viaggio di Thiago è soprattutto un percorso interiore, un percorso circolare di nascita, morte e rinascita.
L’incontro che si terrà alla bibilioteca scolastica vedrà accanto agli autori la presenza di alcuni relatori: Skuolaliberatutti, Nadia Vinciguerra, Elena Varanese, Carol Guarascio. L’incontro sarà moderato da Sante Biello.
A seguire alle 17:30 gli autori saranno presenti presso la sala comunale del Comune di Casacalenda grazie alla collaborazione con l’amministrazione locale e con il sindaco Michele Giambarba.