A Campobasso in tanti hanno risposto all’invito della Fidal Molise di ricordare Pietro Mennea. Al campo scuola ‘Nicola Palladino’ atleti di tutte le età hanno preso parte ai 200 metri piani.
Alla fine della manifestazione, a consegnare l’attestato-ricordo dell’evento il presidente del Coni Molise, Guido Cavaliere, unitamente al numero uno regionale della Fidal, Matteo Iacovelli.
Presenti alla manifestazione tutti i membri del comitato, nonché molti tecnici che instancabilmente operano sul territorio.
Il miglior risultato è stato centrato da Davide Tizzani (categoria Promesse) del Gruppo Sportivo Virtus Campobasso con il tempo di 23 secondi e 4 centesimi.
La più veloce in campo femminile è stata Giorgia Tedeschi (Allieva) dell’Atletica Isernia con il crono di 27 secondi
Ed è migliorata ancora Martina Meola (Esordiente) della Runners Termoli, che lima il suo tempo e ferma il cronometro a 31 secondo e 8 centesimi.
“La manifestazione – scrive la Fidal in una nota stampa – è terminata con la partecipazione attiva del gruppo dei Giudici di gara, che ha voluto essere presente e indossare il pettorale di quest’evento, perché passasse il giusto messaggio non solo di solidarietà, ma altresì di impegno concreto in una non competitiva organizzata per tributare il meritato plauso ad un campione di cui l’Italia intera non può che esser fiera”.