L’Olympia Agnonese si aggiudica il memorial ‘Di Tella’, storico triangolare organizzato dal Vastogirardi, compagine di Eccellenza, e al quale quest’anno ha preso parte anche il Campobasso di mister Novelli.
Quattro i punti per gli altomolisani di Del Grosso, tre per i lupi, fanalino di coda della manifestazione i locali, allenati da Alberto Bernardi con due punti.
Ad aprire il pomeriggio al campo sportivo del centro altomolisano, che porta il nome del compianto Filippo Di Tella, il Vastogirardi, che punta al salto in serie D nell’Eccellenza molisana, e l’Agnonese. Dopo l’1-1 dei 45 minuti regolamentari (gol di Cea e Vitelli), a vincere ai rigori è stato il Vastogirardi per 7-6.
L’Agnonese, nel secondo confronto, ha superato il Campobasso, in campo col tridente. Poco pungente l’attacco rossoblù, ad approfittarne Guida, autore del gol col quale gli altomolisani superano i lupi.
A chiudere il pomeriggio, la vittoria del Campobasso ai danni del Vastogirardi, grazie alle realizzazioni del baby bomber Perrella e Mulatero.
La pioggia scrosciante non ha permesso le premiazioni finali: l’Agnonese è pronta a debuttare in Coppa Italia, mentre per il Campobasso ancora dieci giorni prima dello start ufficiale nella manifestazione tricolore.
La distinta del Campobasso: Salvatore Palumbo (’97), Matteo Corbo (’98), Andrea Kimpala (’97), Ba Birane (’97), Pasqualino Esposito (’93), Francesco D’Angelo (capitano, ’90), Ivano D’Aversa (’98), Francesco Di Genova (’98), Abdoulaye Daffe (’95), Pietro Voltasio (’96), Reyza Soudant (’91), Antonio Cotticelli (portiere, ’97), Giuseppe Martinelli (’98), Michele De Matteis (’95), Leo Grazioso (’95), Ciro Lucchese (’96), Nicolò Mulatero (’97), Cedric Diomande (’96), Carmine Perrella (’98).