Libri come sinonimo di libertà. Non più “liberi dalla violenza, dalla guerra, dagli stereotipi” ma “liberi di essere così come sentiamo, di vivere come vogliamo, di amare chi vogliamo”.
Questo è il messaggio dell’incontro ‘LibriAmoci dalla violenza’ organizzato e previsto per martedì 8 marzo, alle ore 17, in Bibliomediateca comunale a Campobasso, a conclusione dell’iniziativa ‘Regalaci un libro, regalaci un sorriso’, promosso dalla Libreria Giunti al punto di Campobasso in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Campobasso e rivolto al Centro Antiviolenza Befree Molise.
Il Comune di Campobasso ha infatti aderito ufficialmente all’iniziativa edizione 2021, organizzata da “Giunti al Punto Librerie” su tutto il territorio nazionale e, dal 1 marzo al 31 dicembre 2021, grazie a questa iniziativa in tutte le librerie Giunti al Punto, compresa ovviamente quella di Campobasso, ci si è potuti recare per donare, in piena libertà di scelta, uno o più libri che insieme al supporto di diverse associazioni vengono ora distribuiti su tutto il territorio.