Marco Travaglio con ‘È Stato la mafia’ sbarca al Teatro Savoia: appuntamento venerdì 20 marzo

Marco Travaglio

Marco Travaglio con il suo ‘È Stato la mafia’ sarà il protagonista del prossimo appuntamento, al Teatro Savoia, del cartellone degli eventi della Fondazione Molise Cultura, in programma venerdì 20 marzo 2015.

Il giornalista narra fatti drammatici in forma tragicomica, sottolineando gli aspetti grotteschi e ridicoli delle campagne di stampa negazioniste e giustificazioniste scatenate da giornali e tv soprattutto dopo l’intercettazione di telefonate fra l’ex ministro Mancino, il presidente Napolitano e il suo consigliere giuridico.

Le telefonate depositate dai magistrati e dunque pubbliche, anche se subito censurate dai grandi media, verranno lette e spiegate sul palco. Come nel precedente spettacolo “Anestesia totale”, Travaglio sarà accompagnato dalle musiche eseguite dal vivo da Valentino Corvino e sarà affiancato da Valentina Lodovini, che leggerà brani di grandi politici e intellettuali sulla buona politica, quella che rifiuta ogni trattativa e compromesso con la malavita e il malaffare.

Da oggi, lunedì 16 marzo 2015, sarà ufficialmente aperta la prevendita dei tagliandi d’ingresso per lo spettacolo in programma il 20 marzo. Sarà possibile acquistare i biglietti, come di consueto, presso il Botteghino di Piazza G. Pepe a Campobasso (tel. 0874 311565), fino ad esaurimento della disponibilità.

Exit mobile version