MaltaInMyEyes, la fotografa molisana Giovanna Di Lauro espone la sua personale a Malta

La terza edizione della mostra fotografica MaltaInMyEyes, della fotografa Giovanna Di Lauro, si terrà a Malta dal 4 al 15 luglio 2016 presso il prestigioso Palazzo Ferreria, sede del Ministero per la Famiglia e la Solidarietà Sociale, sito in Republic street a La Valletta.

La prima fortunata edizione, patrocinata e sostenuta dall’Assessorato alla Cultura della Regione Molise, è stata organizzata a Palazzo Ex Gil di Campobasso lo scorso novembre ed è stata inaugurata alla presenza dell’Ambasciatrice di Malta in Italia S.E. Signora Vanessa Frazier ed il Primo Segretario Console Dott. Ivan Vassallo e delle più alte Autorità regionali del Molise e della città di Campobasso.

Questo il link per vedere le foto dell’evento fatto: https://www.facebook.com/media/set/?set=a.246929522320418.1073741832.245583919121645&type=3

La seconda edizione è stata organizzata a dicembre scorso presso il centro commerciale “Centro del Molise”. Su questo link alcune foto dell’evento: https://www.facebook.com/giovannadilauroph/photos/?tab=album&album_id=247564315590272

La particolarità della mostra fotografica della giovane Autrice molisana è che tutte le foto sono state scattate tramite un semplice smartphone. Ne risulta, grazie all’agilità del mezzo, un incredibile impatto visivo che regala allo spettatore immediatezza e freschezza. Qui un breve video di presentazione della mostra: https://youtu.be/kycgPFQYw_Q

L’evento di luglio sarà patrocinato dall’Assessorato alla Cultura della Regione Molise, dal Ministero Maltese per la Famiglia e la Solidarietà Sociale, dalla Mediterranean Academy of Culture, Tourism and Trade, da AssoMalta (Associazione per il Commercio Italo Maltese e futura camera di commercio maltese in Italia), dall’Istituto Italiano di Cultura di la Valletta (Dipartimento di Cultura dell’Ambasciata d’Italia a Malta), dalla Provincia di Campobasso, dal Manoel Theatre e dalla Hermes Corporation.

L’esposizione fotografica è l’inaspettata iniziativa intrapresa dall’autrice a termine del periodo di stage svolto presso il Manoel Theatre di Malta, grazie alla partecipazione al progetto di mobilità europea ECVET-EcoTour. Attraverso il linguaggio della fotografia, questa mostra vuole essere oltre che un modo per esprimere la grande passione dell’Autrice per la comunicazione, anche lo strumento con cui si vogliono ringraziare le Istituzioni e le organizzazioni territoriali italiane e maltesi che hanno reso possibile l’esperienza di internship europeo.

La mostra diviene così risultato tangibile del progetto ECVET-EcoTour e segno indelebile delle emozioni provate dall’Autrice durante la sua permanenza a Malta.

Exit mobile version