“Hai mai corso tra le nuvole?” della Minerva edizioni è una raccolta di cinquanta poesie ispirate da quattro anni di lavoro dello scrittore, osservatore critico della realtà e innamorato delle contraddizioni.
Alla perenne ricerca dell’amore, Lorenzo Cioce si lascia sedurre dalla passione politica per i cambiamenti che l’Italia fatica ad affrontare senza rinunciare a essere un accanito tifoso di calcio e buon conoscitore di ogni sport.
Laureato in Storia alla Sapienza di Roma, Lorenzo Cioce, 25 anni, è al suo secondo libro di poesie dopo “Lo sprecainchiostro” pubblicato a vent’anni e divenuto caso letterario con oltre settecento copie vendute.
Con “Hai mai corso tra le nuvole?”, presentato con successo a Roma, Bari, Lecce e Genzano in un tour che proseguirà a Bologna e a Milano, Cioce ha già vinto la sfida in rete anche grazie alla traduzione di alcuni componimenti in inglese e in portoghese. La sua poesia fotografa molti interrogativi che spesso lasciano i giovani di oggi senza risposte, focalizza le tensioni in uno spazio culturale di agevole presa, (la poesia), conquistando un pubblico che premia la libertà di narrare emozioni senza mai perdere di vista il contatto umano e la ricerca delle relazioni personali. Con un tocco di ironia raffinata che stempera, incuriosisce e lascia qualche sorriso al posto delle inquietudini.