Al Bosco Faiete è stata una festa. Una festa per chi ama le due ruote e per chi semplicemente ha voluto trascorrere una giornata immerso nella natura. Non c’è stata classifica nel primo evento stagionale della società molisana, ma la vittoria più bella per gli organizzatori è stata quella di aver messo insieme cento e più partecipanti, di ogni fascia di età e soprattutto di diverse regioni.
In Molise, infatti, sono arrivati anche dal vicino Abruzzo e dalla Campania per non perdersi l’evento di apertura della Molise Tour Bike.
L’organizzazione, per agevolare i partecipanti, ha deciso di dividerli in tre gruppi differenti. Per chi ha partecipato al gruppo Prime Pedalate c’è stata una vera e propria introduzione alla Mountain Bike. A seguire c’è stata una passeggiata a piedi all’interno di Monte Vairano con la guida Erik Ferrante, esperto di flora. Per il gruppo Amatoriale, riservato a chi ha una certa dimestichezza con il mezzo e ha già pedalato in passato, c’è stata una passeggiata ciclistica all’interno dei sentieri ricavati dall’organizzazione con foto ricordo e soste per godere dello splendido paesaggio. Il gruppo hard, invece, è stato impegnato in un percorso più duro e selettivo senza ovviamente disdegnare pause e momento di relax.
“È stata una bellissima domenica – assicura il presidente della Molise Tour Bike, Giuseppe Gennarelli – aver avuto una massiccia adesione anche dalle zone limitrofe è stato per noi il risultato più bello. Bambini, donne, ragazzi e persone di ogni età sono state unite nella passione per la mountain bike e per la natura. Siamo felicissimi per come è andata. Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che sono venuti all’iniziativa e soprattutto tutti quelli che insieme a me hanno lavorato per questo evento. Grazie davvero a tutti”.
Nella serata di venerdì, la Molise Tour Bike ha presentato le nuove divise consegnandole a tutti i tesserati in vista della stagione che si è appunto aperta domenica. Anche nella circostanza l’adesione è stata massiccia, a conferma di quanto la Molise Tour Bike abbia lavorato bene.