L’appuntamento è ogni mattina, da lunedì 11 a venerdì 15 aprile, a partire dalle 9,00 fino alle 13, nella sede ospedaliera Neuromed, in via Atinense a Pozzilli (IS). Qui gli specialisti del Dipartimento di Epidemiologia e Prevenzione saranno a disposizione di tutti i cittadini interessati per informare e consigliare le strategie di prevenzione più adatte contro la trombosi, una patologia alla base di infarto, ictus e altre malattie molto serie.
“Dare ai cittadini le giuste informazioni – dice Licia Iacoviello, capo del Laboratorio di Epidemiologia molecolare e nutrizionale del Neuromed – significa renderli maggiormente consapevoli, in modo da prendere le decisioni più appropriate per il futuro della loro salute”.
“Essere attori della 5° Giornata Nazionale per la Lotta alla Trombosi – dice Maria Benedetta Donati, Capo del Laboratorio di Medicina Traslazionale del Neuromed – è molto importante per il nostro gruppo di ricerca, che da oltre 50 anni studia la trombosi e come prevenirla e curarla. E’ anche un’occasione di presentazione dei primi risultati del Progetto Moli-sani e di diffusione di metodi di prevenzione. Per questo saremo a disposizione di chiunque vorrà intervenire, facendo nostro lo slogan scelto da ALT per questa edizione: Chi impara presto, campa 100 anni”.