Progetti, attività e convegni per i ragazzi
Il Coni riparte dal territorio, parte oggi la collaborazione con i licei sportivi del Molise. E’ stato firmato ieri, 12 aprile 2021, il Protocollo di Intesa tra il Presidente del Coni Molise, Vincenzo D’Angelo, e il dirigente scolastico Anna Gloria Carlini, del Liceo Scientifico Sportivo di Campobasso. Il protocollo prevede la realizzazione di progetti, attività, convegni e attività formative e didattiche al fine di implementare e coadiuvare l’offerta formativa del Liceo Scientifico Sportivo.
Per arrivare a tutte le scuole
Lo stesso Protocollo d’Intesa verrà proposto al Liceo Scientifico Sportivo di Isernia e a quello di Termoli. Parallelamente, in questi giorni, si stanno ponendo le basi per una nuova progettazione, che vede coinvolti il Coni e l’Ufficio Scolastico Regionale. Il presidente D’Angelo ha incontrato la dirigente Anna Paola Sabatini per definire il progetto “ABC Sport in….movimento”, già testato negli anni precedenti, mirato a coinvolgere tutte le scuole primarie del territorio.
Infine, insieme a Pompilio Sciulli, presidente ANCI (Associazione Nazionale Comuni) Molise, il Coni mira a creare un Protocollo d’Intesa finalizzato a migliorare l’impiantistica sportiva. Il Protocollo servirà ad ogni Comune per progettare impianti sportivi che possano ricevere supporto e parere favorevole dalla struttura CONI, al fine di avere impianti omologabili.
Carola Pulvirenti